martedì 23 marzo 2021

COMUNICATO STAMPA

 

Abbiamo letto il DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 2021- 2023, APPROVATO NEL CONSIGLIO COMUNALE DI FONTANAFREDDA DEL 15.3.2021, seguito in diretta on line.

Nell’introduzione alla programmazione riguardante il SOCIALE, si dichiara:

““In questo tempo di paure e speranze, di crisi che non è solo economica e sociale ma culturale e morale, vogliamo e dobbiamo essere vicini alle persone in difficoltà e alle loro famiglie. Lo si può fare lavorando in rete e in continua relazione con enti e associazioni dentro e fuori il territorio comunale.

Lo sforzo iniziale sarà di ricostruire i percorsi virtuosi in essere prima della precedente amministrazione come il progetto dell’Area Salute: cercheremo di ricreare la condizione di reciproca fiducia tra comune ed enti preposti che aspettano di ritornare a parlare con amministratori che garantiscano stabilità e concretezza. “”

I riferimenti che continuamente vengono fatti alla precedente amministrazione, in forma sicuramente strumentale, meritano alcuni chiarimenti.

La precedente amministrazione, di cui il Partito Democratico faceva parte, era stata legittimamente eletta dai cittadini di Fontanafredda ed ha sempre mantenuto rapporti di collaborazione e fiducia con tutti gli enti del territorio.

La precedente amministrazione non ha subito sanzioni di alcun tipo nell’espletamento dei propri doveri, pertanto il Partito Democratico di Fontanafredda ritiene che le affermazioni contenute nel D.U.P. evidenzino una disdicevole caduta di stile da parte dell’attuale Amministrazione Comunale.

D’accordo su quanto affermato nel documento!  “la crisi di questo tempo non è solo economica e sociale ma culturale e morale”; lo dimostra il fatto che anziché guardare avanti e cogliere gli elementi di collaborazione si voglia ancora declassare l’impegno degli altri per poter meglio gloriarsi della propria bravura!

Così non va, riconosciamo al Sindaco Pegolo di aver mantenuto pacatezza ed equilibrio in questa durissima pandemia, ma vogliamo precisare che, in democrazia, maggioranza e minoranza sono due facce della stessa medaglia, l’una non ha più dignità dell’altra e sminuendone una anche l’altra perde la sua credibilità: pena la distruzione del sistema democratico.

  Circolo Pd Fontanafredda

                                                                                                       21 marzo 2021 

Nessun commento:

Posta un commento