venerdì 27 settembre 2019

Attilio Bazzo, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale a Fontanafredda , ha lasciato il ruolo di consigliere comunale. Gli succede Michele Bressan avendo rinunciato alla nomina Franco Anese primo dei non eletti.
Ad Adriana Del Tedesco, nuova capogruppo, e a Michele Bressan auguriamo buon lavoro.

Pubblichiamo la lettera con Attilio Bazzo annuncia le sue dimissioni.

Al Sindaco, al Consiglio Comunale e a tutti gli elettori.

Vi comunico che dopo un periodo di attenta riflessione ho deciso di rassegnare le mie dimissioni da Consigliere Comunale.
Non Vi nascondo la difficoltà a dover prendere tale decisione considerate le motivazioni ed il senso civico che mi hanno spinto a candidarmi a Sindaco del nostro Comune.
Purtroppo in questi ultimi mesi sono sopraggiunti degli impegni personali legati al mio lavoro e conseguentemente alla mia famiglia che mi hanno impossibilitato a seguire in maniera costante ed attenta l’impegno di Consigliere comunale.
Negli impegni che nella vita mi sono preso ho sempre cercato di portarli avanti in maniera corretta ed in prima persona. Vista la situazione che si è creata non vedo corretto, soprattutto nei confronti degli elettori e del Partito Democratico continuare il mio percorso da Consigliere.
Ritengo comunque importante sottolineare che è fondamentale, per chiunque ricopra determinati incarichi, riuscire a capire che è necessario per garantire una continuità nel tempo, dare la possibilità ad altri di acquisire l’esperienza politica e tecnica entrando a far parte di un Consiglio Comunale .
Stare in minoranza è ancora più stimolante per chi vuole intraprendere un percorso politico duraturo (la gavetta), perché è costretto a seguire e studiare in maniera approfondita tutti gli argomenti e le scelte trattate dalla maggioranza.
E’ mia intenzione comunque non abbandonare il gruppo politico che mi ha sostenuto in questi anni e soprattutto è mia intenzione continuare a collaborare con chi mi sostituirà anche in vista di future elezioni.
Voglio considerare questa situazione solo una “pausa amministrativa” e non un addio.
Ringrazio tutto il Consiglio Comunale di Fontanafredda per quanto fatto assieme in questi anni e auguro a tutti un buon lavoro.


 26 settembre 2019                                          Attilio Bazzo

Nessun commento:

Posta un commento