mercoledì 20 febbraio 2019

Primarie per l’elezione del Segretario e dell'Assemblea Nazionale del Partito Democratico

Domenica 3 marzo 2019
 dalle ore 10 alle ore 14

 presso sala riunioni “ Ex Latteria” di Ranzano – via Verdi
 oppure
 presso sede PARTITO DEMOCRATICO SACILE – vicolo Zamboni, 1
 dalle 8 alle 10 e dalle 14 alle 20

 Candidati:
 Maurizio Martina - Nicola Zingaretti - Roberto Giachetti 

Come si vota:
 1) Hanno diritto di voto le cittadine/i e le elettrici/elettori che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età.

 2) Possono partecipare al voto tutti i cittadini e le cittadine che dichiarino di “riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico, di sostenerlo alle elezioni, e accettino di essere registrate nell'albo pubblico degli elettori delle Primarie e la normativa sulla privacy. Gli iscritti al Partito Democratico sono già inseriti di diritto nell’albo degli elettori, mentre le persone non iscritte effettueranno l’iscrizione direttamente al seggio.

 3) I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti, i lavoratori e i cittadini temporaneamente fuori sede per motivi personali, debbono obbligatoriamente registrarsi online per poter esercitare il diritto di voto, entro le ore 12:00 del 23 Febbraio 2019 al sito www.partitodemocratico.it nell’apposita sezione Congresso 2019.

 4) I cittadini comunitari non italiani ed extracomunitari, in possesso di carta di identità o del permesso di soggiorno, debbono obbligatoriamente registrarsi online per poter esercitare il diritto di voto, entro le ore 12:00 del 23 Febbraio 2019 al sito www.partitodemocratico.it nell’apposita sezione Congresso 2019.

 5) Ci si reca al seggio muniti di un documento d’identità e di tessera elettorale, nonché di 2 euro di contributo per le spese organizzative (gli iscritti al PD non hanno quest’obbligo).

Nessun commento:

Posta un commento