lunedì 16 aprile 2018

LA NOSTRA POSIZIONE SULL’EDILIZIA SCOLASTICA

Finalmente il consigliere di minoranza Della Schiava si è accorto che a Fontanafredda esiste un problema di edilizia scolastica!!!    Lo si è appreso dalla stampa nel momento in cui lo stesso sollecita Sindaco e Giunta ad informare e dare risposte alla cittadinanza in merito alle soluzioni da adottare per l’edilizia scolastica dell’infanzia.
Siamo onorati che lo stesso Della Schiava, con la stampa, faccia propri e ricalchi i contenuti già formulati in un documento propositivo presentato dai consiglieri del partito Democratico, Attilio Bazzo ed Adriana Del Tedesco. Infatti, nelle prime settimane di marzo, questi ultimi hanno sottoposto all’attenzione del Sindaco e del Consiglio comunale  un proprio contributo di valutazioni e riflessioni in ordine alle strutture da programmare e  realizzare nel nostro territorio comunale, affinché le scuole dell’infanzia possano operare in ambienti più idonei per una adeguata formazione dei nostri bambini.

Appare purtroppo alquanto incredibile che, a conclusione del suo intervento, il Della Schiava si dedichi spudoratamente a deridere e gratuitamente offendere, la consigliera Adriana Del Tedesco, collega eletta nello stesso Consiglio Comunale, sia pure in diverso partito.
Giunga dunque piena solidarietà alla consigliera Del Tedesco Adriana, ingiustamente e palesemente attaccata.

A questo punto qualche riflessione non guasta.
Si constata con amarezza il diffuso degrado nel confronto politico, che, incapace di confrontarsi sui problemi da affrontare, troppo spesso sceglie la strada dell’attacco alla persona, con i facili strumenti delle dicerie e della maldicenza. Per contro è alquanto difficile far passare informazioni corrette e documentate, al fine di dare la possibilità  alla cittadinanza di farsi una obiettiva opinione personale.

Il Partito Democratico è decisamente orgoglioso dell’operato dei propri rappresentanti in Consiglio comunale. La loro iniziativa si colloca perfettamente nel diritto/dovere della minoranza di promuovere e partecipare all’attività Consiliare,  utilizzando ogni strumento istituzionale atto a supportare l’organo esecutivo in forma propositiva e non solo di controllo e/o ratifica.
Sarà questo il modo migliore per adempiere all’impegno preso con i concittadini per onorare il proprio mandato di minoranza fino in fondo.

Infatti rientra nei doveri di una minoranza attiva adoperarsi per affrontare i problemi in un confronto aperto al contributo dello stesso Consiglio Comunale, affinché le scelte siano oculate, innovative e coraggiose.

Per concludere: forse che proprio il Della Schiava avrebbe dovuto riflettere sul ruolo da lui svolto come minoranza, fin da quando ha  rinunciato alle proprie responsabilità nei confronti degli elettori, dimettendosi dal Consiglio Comunale nella precedente Amministrazione?

Direttivo del Partito Democratico di Fontanafredda

Nessun commento:

Posta un commento