A seguito dell’articolo apparso
sulla stampa locale il 01/7/2017 ed al di là dei titoli ad effetto dello
"stile giornalistico", il Partito Democratico di Fontanafredda non
rivendica per sé alcun assessorato nella Giunta Pegolo.
Un'ampia maggioranza di cittadini del nostro comune, con il proprio voto, ha dato agli eletti nelle quattro liste della coalizione di destra l'onore e l'onere di assumersi il compito di Assessori.
Appare chiaro che il Sindaco nella fase di formazione delle liste non ha verificato che tra le sue numerose candidate ci fosse la consapevole responsabilità a svolgere, qualora elette, il possibile incarico di Giunta.
E' altrettanto evidente che all'atto delle nomine si è trovato sguarnito di persona preparata e disponibile a svolgere il compito di Assessora ai "Servizi alla persona": da qui pare la necessità di procedere con l’avviso pubblico per ricercare tale figura.
Spiace pensare che un folto gruppo di donne di centro-destra sia privo di capacità o di disponibilità a fare l'Assessora, dopo essersi messe in lista ed essere state elette. Sfiducia maschile o negligenza femminile?
Il PD, in tale difficile situazione istituzionale, si è sentito di dover avvalorare la libera scelta di una importante risorsa della propria compagine elettorale.
Una plurilaureata dottoressa in materie inerenti l'avviso pubblico, ex candidata indipendente nella lista del PD, ha autonomamente risposto alla chiamata del Sindaco e si è posta al servizio del bene comune della cittadinanza di Fontanafredda.
Il capogruppo del PD, Attilio Bazzo, ha prontamente comunicato al Sindaco che la disponibilità della richiedente onora il ruolo istituzionale del PD, ma che non ci sarà alcuna interferenza politica nelle prerogative di scelta attribuite allo stesso e di totale autonomia nei confronti della richiedente qualora prescelta.
Fontanafredda, 03/07/2017
Attilio
Bazzo/ A. Del Tedesco
Antonella Bianchin
Gruppo Consiliare PD Coordinatrice
Circolo PD
Fontanafredda
Fontanafredda
Nessun commento:
Posta un commento