lunedì 13 luglio 2009

Di Francesca Papais

Dal sito PD Pronviciale http://pdpn.it/index.php

Domenica 12 Luglio 2009 16:09
Il Partito Democratico della Provincia di Pordenone ritiene che chi ha u n ruolo istituzionale debba avere un comportamento responsabile come rappresentante dei suoi cittadini. Il comportamento del presidente del Consiglio regionale Edouard Ballaman lascia tutti noi nello sconcerto e nell’indignazione. Riteniamo che ci sia una confusione di fondo: Ballaman non è il segretario della Lega Nord, ma è e si deve comportare come Presidente del Consiglio, garantendo di adempiere al suo dovere nel rispetto del principio dell’imparzialità.
E' molto grave che un alto rappresentante delle Istituzioni regionali, che dovrebbe svolgere un ruolo super partes in rappresentanza di tutti i cittadini della nostra Regione, si permetta di compiere gesti così riprovevoli, che denunciano una versione falsa e pericolosamente revisionista della storia dell'emigrazione non solo italiana, ma anche friulana.
Ballaman , a cui sono estranei i più elementari termini della dialettica democratica quali “civile confronto”, “rispetto delle posizioni e convinzioni altrui” e “saper ascoltare”, deve compiere una scelta: o decide di fare il Presidente del Consiglio o si dimette e poi, come dirigente della Lega Nord, potrà dire liberamente e fare tutto quello che gli passa per la testa.

2 commenti:

  1. La causa è dei virus della "berlusconite", "bossite", "maronite" e della delirante "borghezite"... in attesa di un antivirus efficace:
    kisses

    RispondiElimina
  2. Sempre e comunque viva l'Antivirus

    RispondiElimina