mercoledì 17 agosto 2011

Le proposte del PD contro la crisi e l'inefficienza del governo che sa solo chiedere a chi già dà e ha sempre dato.
Per chiedere sacrifici, un governo deve essere prima di tutto credibile.


http://beta.partitodemocratico.it/doc/214890/primi-elementi-per-una-manovra-alternativa-del-partito-democratico.htm?utm_source=MailingList&utm_medium=email&utm_campaign=20110813+-+Democratica+-+contro+manovra




lunedì 8 agosto 2011

Fontanafredda, 08 agosto 2011

Al Signor Sindaco
del Comune di
Fontanafredda
e
p.c.ai Capigruppo Consiliari

Oggetto: Interpellanza sull’effettuazione di una mappatura idro-geologica del territorio del Comune di Fontanafredda, da inserire nel prossimo Consiglio Comunale.


Il sottoscritto Franco Anese, consigliere del Partito Democratico, facendo seguito alle osservazioni ed opposizioni presentate dal PD, in merito alla variante n.31 al POC del Comune di Fontanafredda,

chiede al Signor Sindaco

di conoscere se l’Amministrazione stia approntando un serio studio sulla situazione idro-geologico del nostro Comune. La motivazione trova ovviamente fondamento nella grave situazione alluvionale in cui il nostro territorio si è trovato nell’inverno scorso ed ancora oggi attuale ad ogni abbondante precipitazione.

L’argomento era già emerso nella seduta del Consiglio Comunale del 18 gennaio 2011 ed in quell’occasione l’Assessore Feltrin aveva manifestato l’intenzione di valutare, insieme con gli Uffici Urbanistica ed Edilizia Privata, la fattibilità di un approfondito studio geologico del nostro Comune ed di una mappatura delle acque di superficie e del sottosuolo. Questo al fine di poter meglio affrontare i problemi urbanistici ed ambientali nonché identificare le zone assolutamente inadatte all’edificazione o a rischio innalzamento delle acque sorgive. Sarebbe auspicabile infine inserire in tale progetto anche un monitoraggio, anche a campione, sulla salubrità delle acque di falda che vengono usate nelle zone prive di allacciamento all’acquedotto.

Ritenendo indispensabile dare seguito agli intendimenti espressi in quella seduta ed altresì indispensabile evitare altri danni alle famiglie, alle imprese ed in generale al bilancio pubblico, resta in attesa di puntuali risposte da parte dell’Amministrazione.

Cordiali saluti.

Franco Anese
Consigliere Partito Democratico

mercoledì 3 agosto 2011

LETTERA APERTA ALLA PRO-LOCO DI NAVE

--AL PRESIDENTE

-AI CONSIGLIERI
- AI SOCI
-AI SIMPATIZZANTI

OGGETTO: Festa di Santo Stefano a Nave di Fontanafredda.

Ci sono state riferite voci secondo cui si suppone che il Circolo PD di Fontanafredda sia intenzionato a cogliere, e denunciare, eventuali irregolarità nell’organizzazione della Festa di Santo Stefano che si sta svolgendo in questo periodo a Nave.

Tutto ciò, sempre secondo le medesime voci, al fine di turbare la serenità della manifestazione, nonché come ritorsione per un episodio che recentemente ci ha coinvolto, creandoci qualche problema (e non solo a noi, come riferito anche dagli organi di stampa) nell’ambito della Festa dell’Unità degli Italiani, pur avendo agito nel rispetto delle norme.

Niente di più falso: l’esperienza maturata in questo genere di iniziative ci induce a nutrire grande considerazione e rispetto per l’impegno profuso da quanti vi si dedicano, avendo come unico compenso la soddisfazione per il beneficio arrecato alla comunità.

Alla luce di quanto fin qui affermato, ben lontani dalla volontà di creare turbamento, esprimiamo alla Pro Loco di Nave un caloroso augurio per la piena riuscita dei festeggiamenti in corso.


Fontanafredda, 29 luglio 2011

Per il Circolo PD di Fontanafredda

Il Segretario
Saccon Virginio